Disponibilità Ente accreditato MIUR Aretè Formazione -percorsi Piano triennale di formazione docenti

Egregio Dirigente Scolastico,
la presente per informarLa che Aretè Formazione, in qualità di Ente accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, si rende disponibile per attuare percorsi relativi al Piano triennale di formazione docenti 2019-2022, come da nota MIUR prot. 49062/2019 del giorno 28/11/2019.

Nell’ultimo biennio il nostro Ente ha realizzato numerosi percorsi di aggiornamento, in modalità blended, accreditati su piattaforma ministeriale SOFIA, in relazione agli ambiti trasversali “Didattica e metodologie”, “Innovazione didattica e didattica digitale” e “Didattica per competenze e competenze trasversali” (si veda Curriculum Vitae ).

Per ciò che concerne la fruizione delle attività formative in modalità e-learning, Aretè si avvale di una propria piattaforma online (Moodle), accessibile dall’indirizzo www.aretepiattaforma.it.

Inoltre il nostro Ente fornisce supporto agli Istituti scolastici per l’organizzazione delle iniziative formative su piattaforma ministeriale SOFIA.

Migliaia sono i docenti, provenienti da tutta Italia, che hanno già preso parte ai nostri corsi e ci pregiamo di porgere anche il loro feedback, relativamente alla qualità, all’efficacia e all’immediata spendibilità rilevata: per leggere le referenze è possibile cliccare qui https://aretepiattaforma.it/local/referenze/index.php

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la dr.ssa Raffaella Polidoro al n. 349.1316146.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

                                                                                                                                                 dr. Antonio Berardino 
Presidente Aretè Formazione

Disponibilità Ente accreditato MIUR Aretè Formazione -percorsi Piano triennale di formazione docenti

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2020, 21:19